Meteo e Webcam:


Fiumalbo è un piccolo borgo di charme con le case di sasso, le stradine a volta e il fiume che attraversa il centro del paesino, immerso nel Parco del Frignano, a quota 1.400 metri.

Il comprensorio invernale “Capanna dei Celti” nella ski area di Fiumalbo si trova in un paesaggio incontaminato e di particolare interesse per la sua storia.
Il luogo è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle discese in solitaria o delle passeggiate nella natura selvaggia e rappresenta una valida alternativa ai più affollati comprensori del Cimone e dell’Abetone.

Qui si possono fare percorsi di sci-alpinismo, trekking con racchette da neve, gite in motoslitta in alta quota, free ride e mountain bike sulla neve.
Il comprensorio è dotato di un campo scuola con annesso tapis-roulant per la risalita, una pista tubbing (gommoni) per discese mozzafiato e un’area giochi per bambini.
Snowboarder e skier possono salire con le ciaspole o con le pelli in vetta al Cimone ed effettuare discese in free riding nella più assoluta libertà con un dislivello di ben 800 metri.
Novità. Per gli amanti dello sci sarà in funzione – dal 27 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 e dal 3 febbraio al 17 marzo 2013 – il servizio gratuito di navetta da Fiumalbo per le stazioni sciistiche della Val di Luce e dell’Abetone.

 

1 tapis roulant

 

1 Pista, possibilità di freeride, anello per il fondo

 

1 facili

 

0 medie

 

0 difficili

 


Visualizzazione ingrandita della mappa