Meteo e Webcam:


Si può sciare anche in notturno nella località di Piane di Mocogno a 75 km da Modena, nel cuore dell’Appennino modenese. Il comprensorio è l’ideale per chi, oltre allo sci, ricerca relax e tranquillità. Con i suoi 40 km di piste da fondo, tra i più affascinanti ed estesi dell’Appennino, è anche una meta ricercata dagli appassionati di questa disciplina.

4 piste per lo sci alpino che si snodano sulle pendici del Monte Cantiere. La nera “Lupo” scende dalla vetta (1617 m), mentre a valle le verdi del campo scuola sono adatte a muovere i primi passi sulla neve.

La stazione, dominata dal monte Cantiere con i suoi 1617 metri alle cui pendici si snodano le piste, oltre allo sci offre la possibilità di svagarsi grazie alla pista di snow tubing, la discesa con i gommoni sulla neve, e al rinnovato baby park.
Novità. Il grande tapis roulant lungo 200 metri che scorre all’interno di una cupola riscaldata funzionerà a pieno regime. Questo tappeto mobile coperto è l’unica struttura di questo genere nell’Appennino tosco-emiliano. Ha una portata oraria di 2mila persone e trasporta sciatori e snowboardisti in inverno. In estate è utilizzato per la mountain bike, lo sci d’erba, lo snow tubing.
Eventi. Tra gli appuntamenti della stagione lo slalom parallelo in notturna.

 

4 tapis roulant, 2 skilift

 

4 Piste per 7km totali

 

2 facili

 

1 medie

 

1 difficili

 


Visualizzazione ingrandita della mappa