Meteo e Webcam:


Si può sciare dentro il paesino e sotto le stelle grazie alle sue piste da fondo con impianto d’illuminazione che si snodano a ridosso del centro abitato.

Ma non mancano 8 km di discese  – due impianti, uno skilift e una seggiovia – per atleti di tutti i livelli e uno snowpark per gli amanti della tavola.

Questa è la fotografia di Sant’Annapelago, la frazione di Pievepelago, meta ideale per chi vuole coniugare la pratica sportiva in un contesto naturale con la tranquillità e il relax di una vacanza sulla neve, lontano dalla folla.

La partenza degli impianti di risalita è a poche centinaia di metri dagli alberghi di S. Annapelago, raggiungibile quindi comodamente a piedi. Sul posto si possono noleggiare sci e scarponi. Per il fondo: sono presenti anelli di 7,5 – 5 – 3 km. Inoltre in paese c’è la pista di fondo Paesana omologata FISI: 2,5 km di cui 1,5 km illuminato e con neve artificiale.
Ma la grande attrazione di questa area sono i numerosi itinerari per le ciaspolate nel Parco del Frignano, un territorio di 15.000 ettari sul quale svetta il monte Cimone (2165 m).
Eventi. Tra le manifestazioni in programma spicca la “Mascherata” dell’Epifania del 5 gennaio 2013. E poi tante camminate con le ciaspole. Tutte le domeniche pomeriggio, al rifugio ci sarà animazione per bambini e adulti. Visite guidate al castello di Roccapelago dove sono state trovate importanti mummie del medioevo.

 

2 seggiovie, 1 skilift

 

8 Piste per 12km totali

 

6 facili

 

2 medie

 

0 difficili

 


Visualizzazione ingrandita della mappa